Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
Camping Lino si trova al Villaggio La Gioia, in alta Val Curone, ad un altitudine di 1.100 metri s.l.m. di fronte alla Seggiovia che sale al monte Gropa’ da cui partono 4 piste da sci e 11 piste da downhill.
Ideale per chiunque ami una vacanza all'aria aperta ed a stretto contatto con la natura.

Cosa fare a Caldirola? 

ESCURSIONI: 

Caldirola è famosa per essere il punto di partenza per eccellenza di numerose escursioni sull'appennino ligure. 
La rete sentieristica segnalata è molto vasta, dal più vicino Monte Gropà (mt. 1446) raggiungibile anche con la seggiovia, al non troppo distante monte Giarolo (mt. 1473) sul quale si erge la famosa statua del Redentore.
Numerose escursioni anche sul Monte Panà (mt.1559), ed ai più noti Monte Ebro (mt.1701) e Monte Chiappo (mt.1700). 
Per chi non volesse allontanarsi troppo dal paese, altri due sentieri segnalati sono quelli che portano alla Fontana Nascosta ed alla Fontana Della Salute. 

DOWN HILL: 

Il Caldirola Bike Park è un importante meta di riferimento per tutti gli appassionati di questa disciplina. 
Dall'arrivo della seggiovia sono state tracciate 11 fantastiche piste, caratterizzate da diversi gradi di difficoltà: 4 downhill, 3 freeride, 3 allmountain e 1 crosscountry. 

SCI: 

Le piste da sci alpino, di diversa difficoltà, sono quattro e confluiscono tutte sul medesimo canalone dove si trova la partenza della seggiovia.  

 
 
  Site Map